lunedì 12 febbraio 2018

Messa del ciclista

Forte momento di ritrovo comunitario per i ciclisti veronesi quello vissuto domenica 11 febbraio 2018 nella chiesa parrocchiale di Dossobuono in occasione della S. Messa del ciclista, organizzata dalla S.C. Olimpica Dossobuono in collaborazione con il CSI di Verona.
Molto sentita è stata la partecipazione di dirigenti, atleti ed ex atleti (notata tra gli altri la presenza di Severino Andreoli campione del mondo nella 100km a squadre ad Albertville nel 1964 e vincitore della medaglia di argento alle olimpiadi di Tokyo dello stesso anno), con una folta rappresentanza di varie squadre giovanili, a cui Zoccatelli Diego, presidente provinciale della FCI, prima della lettura della preghiera alla Madonna dell'Altarol patrona dei ciclisti veronesi, ha rivolto un saluto e un augurio per una buona stagione agonistica.
Momento toccante durante la S. Messa è stata la recita del Padre Nostro, per il quale il parroco don Andrea Mascalzoni ha voluto radunare attorno all’altare i componenti di diverse formazioni che ha poi inviato in gruppo, quali ideali messaggeri di pace tramite lo sport, a scambiare un gesto di saluto con tutti i presenti in chiesa.
Al termine della cerimonia, prima di partire in bicicletta per un breve allenamento mattutino, gli atleti si sono radunati per una foto ricordo collettiva e per effettuare un piccolo momento di convivialità, a base di dolci e bevande calde, offerto dalla S.C. Olimpica Dossobuono.



































Nessun commento:

Posta un commento